HRT-De la Rosa: questione di soldi

HRT-De la Rosa: questione di soldi

Si farà il matrimonio tra Pedro de la Rosa e la Hispania Racing, basta solo che lo spagnolo riesca a racimolare una cifra vicina ai 10 milioni di euro tra appoggi e sponsorizzazioni. Tale infatti sarebbe la cifra che manca alla HRT per completare il budget del prossimo anno stimato in circa 55 milioni.

Jose Ramon Carabante ha spiegato: “Pedro vuole correre con noi, ma molto dipende dal sostegno che riuscirà a trovare. Senza soldi non c’è posto. Purtroppo non possiamo permetterci un lusso del genere. Abbiamo parlato con diverse agenzie perché al momento abbiamo bisogno di trovare 8-10 milioni di euro. Ci piacerebbe molto avere due piloti spagnoli ed una guida di esperienza come Pedro sarebbe importante per noi”.

Carabante ha annunciato che questa sarà una settimana molto importante per la scuderia che si appresta a chiudere dei negoziati importanti per il futuro. Alcuni giorni fa aveva intascato il benservito della Toyota che, stanca dei continui ritardi nei pagamenti, aveva rotto il contratto di consulenza che la legava alla squadra spagnola.

Ramon Carabante ha quindi concluso spiegando la reale situazione del budget: “Il nostro obiettivo è entrare nella top ten ma per farlo occorrono cifre intorno ai 120-130 milioni di euro. Con questo budget potremmo fare un salto in avanti ma al momento non siamo neanche a metà. Lo scorso anno abbiamo avuto 45 milioni, il prossimo spero 55 o 65. La Ferrari ne spende almeno 400!”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati