F1 | Todt sul futuro del motorsport: “L’obiettivo è gareggiare con carburanti privi di carbonio”
"In futuro sapremo combinare alla perfezione ricerca tecnologica e performance in pista", ha affermato il Presidente della FIA
Intervistato dalla stampa durante il FIA Prize Giving 2020, Jean Todt ha parlato dello sviluppo tecnologico che seguirà la Formula 1 per il triennio 2022-2025, sottolineando come l’obiettivo sia quello di portare delle pista delle monoposto capaci di sfruttare carburanti privi di carbonio.
Nonostante la crisi che sta colpendo l’intero mondo dell’automotive, con gravi ripercussioni sui vari programmi sportivi, la FIA intende continuare ad investire sulle tecnologie sostenibili, garantendo così ottime performance e zero impatto ambientale.
“La Federazione Internazionale sta guidando il Motorsport e tutto il settore automotive verso un futuro in cui a farla da padrone saranno i carburanti privi di carbonio, in modo da contribuire ad un pianeta più ecologico, riducendo l’impatto ambientale delle nostre attività”, ha dichiarato il Presidente della FIA. “Attraverso lo sviluppo di carburanti realizzati sfruttando scarti biologici di varia origine, capaci di alimentare anche le monoposto di Formula 1, stiamo compiendo un ulteriore passo in avanti”.
“Siamo sicuri che, con il supporto delle più importanti società che si occupano di ricerca nel campo dell’energia, sapremo combinare alla perfezione ricerca tecnologica e performance in pista”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui