Tilke fiducioso sulla costruzione della pista di Austin
I funzionari di fiducia dell’architetto tedesco Hermann Tilke, sono arrivati ad Austin (Texas) per iniziare a organizzare i lavori di costruzione del tracciato per il GP che si terrà probabilmente a partire dal 2012.
Il circuito sarà progettato e creato dalla Tilke GmbH, impresa dell’omonimo architetto che non si è lasciata scappare nulla: i controlli geologici sono già stati effettuati testando circa 900 acri di terreno e hanno in progetto di aprire un ufficio per circa 20 persone a pochi passi dalla pista, probabilmente per controllare il tutto al meglio.
“Ci sono la terra, i soldi e un contratto firmato con la F1. Siamo pronti per affrontare la parte finale di tutto questo progetto, ossia la costruzione effettiva della pista.
Dobbiamo ancora studiare quanti edifici e quante strade di accesso bisogna costruire: il tutto assomiglia alla pianificazione e creazione di una nuova città” ha affermato Christina Epp, delegato americano per Tilke.
Una delegazione di fidatissimi dell’architetto sarà ad Austin la settimana prossima per continuare a lavorare sul progetto, la cui costruzione deve partire a Dicembre.
Eleonora Ottonello
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui