Test Pirelli 2017: completata la 3 giorni ad Abu Dhabi con Ferrari
I test riprenderanno a fine mese per l'ultima giornata
Si è conclusa la tre giorni di test con Pirelli che ha visto la Scuderia Ferrari impegnata ad Abu Dhabi per continuare le prove sulle gomme sperimentali in vista della prossima stagione di Formula 1.
La sessione, svoltasi in accordo con la FIA, aveva preso il via nella giornata di martedì e alla guida si sono alternati Antonio Fuoco, giovane pilota della Ferrari Driver Academy, e Sebastian Vettel, pilota titolare della Scuderia italiana: l’italiano era sceso in pista nella prima giornata, mentre il tedesco ha rilevato la SF15-T modificata per i successivi due giorni.
Nella giornata di oggi, ultima di questa sessione, il lavoro si è concentrato sullo sviluppo delle gomme supersoft, come ha specificato la stessa Ferrari attraverso i social network. Sfortunatamente non è stato reso noto il dato ufficiale dei giri completati durante i tre giorni.
The#F1Testing @pirellisport done. See you for #AbuDhabiGP pic.twitter.com/zwmqbzklcg
— Scuderia Ferrari HP (@ScuderiaFerrari) November 17, 2016
I test con Pirelli riprenderanno a fine mese, quando Ferrari, Mercedes e Red Bull scenderanno contemporaneamente in pista ad Abu Dhabi per l’ultima giornata di prove.
Gianluca D’Alessandro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui