Test F1 Silverstone, giorno 1: miglior crono per Massa al mattino

Seguono Rosberg e Perez. Raikkonen non prenderà parte ai test

Test F1 Silverstone, giorno 1: miglior crono per Massa al mattino

Felipe Massa è il più veloce nelle prime ore di Test in programma al Silverstone International Circuit.
Il pilota brasiliano al momento mantiene la vetta girando in 1:35.242, davanti alla Mercedes di Rosberg e alla Force India di Sergio Perez. I piloti presenti in pista per la prima della due giorni di Test F1 sul tracciato britannico sono Nico Rosberg, Daniel Ricciardo, Pedro de la Rosa con la Ferrari, Felipe Massa, Sergio Perez, Stoffel Vandoorne per la McLaren, Jean-Eric Vergne, Pastor Maldonado, Jules Bianchi, Adrian Sutil e Will Stevens per la Caterham.

Cronaca – La pista di Silverstone torna protagonista dopo il weekend di gara che ha visto Lewis Hamilton vincitore della nona tappa del Mondiale F1 2014. La giornata non è particolarmente calda, con 16° la temperatura dell’aria e 23° quella dell’asfalto. Per i test Pirelli sono impegnate Ferrari e Marussia, mentre la Lotus monterà i nuovi pneumatici sperimentali da 18 pollici.

Nico Rosberg è il primo a testare l’asfalto di Silverstone ma il primo crono va alla Ferrari e de la Rosa, 1:40.606, seguito dalla Marussia di Bianchi.
Trascorsi i primi 50 minuti è Sutil con la Sauber e 11 giri all’attivo a portarsi in testa al gruppo, seguito da de la Rosa, Bianchi, Rosberg, Stevens e Maldonado. Passate da poco le 11, è Vergne a prendere il comando, ma il francese è costretto a cedere la testa alla Force India di Perez, prima che le monoposto facciano rientro ai box per un momento di pausa in pista.

Allo scadere delle due ore dall’inizio della sessione, Felipe Massa passa davanti a Perez e segna il miglior crono di 1:35.533. Il brasiliano migliora mentre alle sue spalle si porta la Mercedes di Rosberg. Ma una bandiera rossa causata mette tutto e tutti in pausa.

La sessione riprende con Felipe Massa che si mantiene in testa seguito da Rosberg, Perez, Vergne, de la Rosa, Maldonado, Sutil, Bianchi, Stevens, Vandoorne e Ricciardo ancora senza crono.

Non è prevista una pausa pranzo ufficiale oggi a Silverstone, quindi i team si gestiranno in modo indipendente.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata