Test F1 | Renault, Ricciardo: “È bello per me poter continuare ad accrescere il feeling con la monoposto”

Hulkenberg: "Stiamo comprendendo le caratteristiche dell'auto raccogliendo dati positivi"

Test F1 | Renault, Ricciardo: “È bello per me poter continuare ad accrescere il feeling con la monoposto”

La Renault ha aperto la seconda sessione di test pre-stagionali collettivi al Montmeló cogliendo il decimo e tredicesimo tempo rispettivamente con Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg. L’australiano e il tedesco, il primo in pista al pomeriggio mentre il secondo al mattino, hanno realizzato i propri miglior tempi con gomma gialla C3. In totale le due R.S.19 hanno percorso 157 giri.

Oggi abbiamo raggiunto un buon traguardo. Abbiamo fatto dei long run e completato anche alcuni test aerodinamici. È bello per me poter continuare ad accrescere il feeling con la monoposto. Nico ha fatto un sacco di giri questa mattina e oggi abbiamo ottenuto il maggior numero di chilometri di qualsiasi altra squadra, dopo il tempo la scorsa settimana”, ha detto Ricciardo.

Oggi avevamo un piano semplice che riguardava percorrere molti giri e abbiamo effettuato delle prove sui long run. Stiamo comprendendo le caratteristiche dell’auto raccogliendo dati positivi. È bello vedere come l’auto reagisce a diverse soluzioni. La mattinata è andata bene, le condizioni erano ottime e sono abbastanza soddisfatto di come andavano le cose. Abbiamo altre cose da testare sulla macchina nei prossimi due giorni”, ha dichiarato Hulkenberg.

Il programma di lavoro della Renault di domani prevede Ricciardo girare nella sessione mattutina, sostituito in quella pomeridiana da Hulkenberg.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati