Test F1 | Mercedes, Hamilton: “Nel complesso è stata una buona giornata”

Bottas: "C'è ancora un po' di margine di miglioramento, come si può capire dai tempi sul giro. La monoposto è molto affidabile"

Test F1 | Mercedes, Hamilton: “Nel complesso è stata una buona giornata”

La Mercedes ha chiuso la seconda giornata di test pre-stagionali al Montmeló siglando il sesto tempo con Valtteri Bottas e il decimo con Lewis Hamilton, percorrendo 163 giri complessivi (89 tornate per il finlandese, 74 per l’inglese. ndr). Anche oggi il team di Brackley ha proseguito il proprio programma aerodinamico e di setup, oltre ai vari controlli di sistema sulla W10.

In generale è stata una buona giornata. Stamattina faceva abbastanza freddo e anche altre squadre avevano problemi con le gomme.  Cercheremo di aumentare il nostro chilometraggio nei prossimi giorni, mentre continuiamo scoprire le caratteristiche della vettura che è la parte più emozionante. Sono molto felice di essere qui per il settimo anno consecutivo e sono emozionato per questo viaggio che stiamo intraprendendo”, ha dichiarato Hamilton.

Abbiamo fatto molti giri e stiamo migliorando il setup della W10 ad ogni run. C’è ancora un po’ di margine di miglioramento, come si può capire dai tempi sul giro. Ci siamo concentrati sul lavoro alla lunga distanza. Sarò in macchina domani mattina, questa sarà una serata impegnativa per il sottoscritto che dovrà fare tesoro del lavoro fatto oggi in pista: finora è stato un test abbastanza normale, fortunatamente l’auto è stata molto affidabile ed è una buona notizia”, ha detto Bottas.

Siamo disputato solo due giorni, anche se siamo già a un quarto di strada di questi test invernali. Oggi è stata un’altra giornata molto utile per noi, dove abbiamo accumulato tanti chilometri provando molti componenti e vari setup con entrambi i piloti. La macchina non ha avuto problemi per tutto il giorno e abbiamo continuato a conoscere meglio il funzionamento delle gomme e della stessa monoposto. Questo ci consente di avere una base per il secondo test”, il pensiero del direttore tecnico James Allison.

Test F1 | Mercedes, Hamilton: “Nel complesso è stata una buona giornata”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati