Test F1 | Mercedes, Hamilton: “La giornata odierna è stata una delle più positive”

Bottas: "Dobbiamo massimizzare l'ultimo giorno di test in quanto sarà anche la nostra ultima occasione per provare alcune cose prima di Melbourne"

Test F1 | Mercedes, Hamilton: “La giornata odierna è stata una delle più positive”

Nella penultima giornata di test pre-stagionali del Montmeló, la Mercedes ha ottenuto il decimo tempo con il campione del mondo in carica Lewis Hamilton (1’18″097) e il tredicesimo con Valtteri Bottas (1’18″862) con gomme rispettivamente a mescola C2 e C3. La scuderia della Stella ha completato 182 giri totali.

Il team tedesco ha iniziato la giornata optando per del lavoro aerodinamico, prima di concentrarsi sulle gomme. Nella sessione pomeridiana la Mercedes, scesa in pista con Bottas al volante della W10, ha svolto programma focalizzato ai long run e alla simulazione di gara.

Oggi è stata una buona giornata. Abbiamo accumulato un sacco di chilometri, è stato probabilmente uno dei giorni più positivi per noi. Abbiamo davvero imparato molto. Non vedo l’ora confrontarmi con Valtteri, ma la macchina sembrava andare bene. La nostra comprensione della W10 è in continua crescita”, ha detto Hamilton.

Abbiamo fatto molti giri oggi, ed è un aspetto positivo. Ho fatto una simulazione di gara che è stata interrotta dalla bandiera rossa, ma ha confermato i progressi fatti rispetto alla scorsa settimana. Ci stiamo preparando sempre meglio per Melbourne, ma ci sono ancora margini di miglioramento con alcuni punti interrogativi  su dove ci poniamo rispetto alla concorrenza. Ci stiamo concentrando sulle nostre prestazioni, l’intero team sta spingendo molto duramente e continua a migliorare l’auto e questo è quello che conta. Dobbiamo massimizzare l’ultimo giorno di test in quanto sarà anche la nostra ultima occasione per provare alcune cose prima di Melbourne”, ha dichiarato Bottas.

Oggi è stata una giornata molto produttiva, abbiamo svolto un ottimo lavoro con la simulazione gara non accusando problemi. Diversamente da ieri, dove non siamo riusciti a far durare le gomme, mentre nella giornata odierna abbiamo avuto un buon comportamento delle gomme su tutti e tre gli stint. Domani ci concentreremo di più sulla prestazione secca”, il pensiero del direttore tecnico James Allison.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati