Test F1 | Ferrari, Leclerc: “E’ ancora presto per trarre delle conclusioni”
"Non ci sono state brutte sorprese", ha detto il monegasco a fine giornata
La Ferrari ha completato la prima giornata di test in Bahrain. La Scuderia di Maranello si è piazzata al quarto posto con Charles Leclerc: il suo programma è stato sostanzialmente identico a quello del compagno di squadra, con il monegasco che ha iniziato con gomme C2, per poi passare alle C3, proseguendo il lavoro di mappatura della SF-25 senza concentrarsi sulla prestazione pura. L’unico imprevisto della giornata è stato un blackout generale in circuito poco dopo le 17 (ore locali), che ha interrotto le attività in pista per quasi un’ora.
Per compensare il tempo perso, le squadre e la FIA hanno deciso di prolungare la sessione di 60 minuti, fino alle 20. Nel suo miglior giro, Leclerc ha registrato un tempo di 1:30.878 con gomme C3, completando un totale di 71 giri (384 chilometri). Ha concluso la giornata con alcune prove di partenza, dopo aver effettuato stint con diversi carichi di carburante per raccogliere dati su vari aspetti della vettura.
“È bello essere di nuovo in pista – ha detto Leclerc. Tutta la squadra ha messo il massimo dell’impegno nel progetto SF-25 durante la pausa invernale, quindi è emozionante finalmente poter cominciare a spingere con la vettura. Per quanto riguarda oggi, è sempre positivo avere una sessione priva di intoppi, senza sorprese poco piacevoli che condizionano il programma di lavoro. Detto questo, è ancora troppo presto per trarre conclusioni sulle nostre prestazioni. Analizzeremo bene i dati di oggi e utilizzeremo ciò che abbiamo imparato stasera quando riprenderemo il lavoro domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui