Test F1 Barcellona | Red Bull, Mekies sull’incidente di Hadjar: “Un vero peccato, ma fa parte del gioco”
"Le condizioni erano molto difficili", ha ammesso il team principal di Milton Keynes
Quella che ha visto protagonista la Red Bull, nel secondo giorno dello shakedown di Barcellona, caratterizzato dalla pioggia, è stata una giornata che si è chiusa letteralmente con il botto per la scuderia di Milton Keynes a causa dell’incidente che ha visto protagonista al pomeriggio Isack Hadjar.
Il francese, promosso quest’anno al fianco di Max Verstappen dopo una positiva stagione d’esordio in Racing Bulls nel 2025, è stato protagonista di un botto a curva 14 che ha causato il danneggiamento della sua Red Bull.
Discutendo quanto accaduto ieri, il team principal della Red Bull Laurent Mekies non ne fa drammi sottolineando che queste situazioni rientrano nella casistica di questi eventi.
“Le condizioni erano molto difficili questo pomeriggio, quindi è stato un vero peccato che sia finita in quel modo, ma fa parte del gioco – ha dichiarato Mekies, citato dal portale skysports.com – Queste difficoltà odierne sono arrivate dopo una giornata molto, molto positiva ieri in termini di numero di giri che Isack è riuscito a completare in macchina, e in termini di apprendimento, sviluppo e feedback agli ingegneri”.
Il team principal della Red Bull, concludendo il proprio pensiero, ha aggiunto: “Purtroppo non è andata bene, ma l’importante è che Isack stia bene e faremo del nostro meglio per riparare la macchina e vedere cosa succederà”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









