Test F1 Barcellona | Ferrari, Vasseur: “Shakedown produttivo. Priorità ad affidabilità e apprendimento”

"C’è ancora molta strada da fare prima dell’inizio della stagione", ha sottolineato il team principal del Cavallino

Test F1 Barcellona | Ferrari, Vasseur: “Shakedown produttivo. Priorità ad affidabilità e apprendimento”

La giornata che è andata in archivio ieri, giovedì 29 gennaio, ha segnato la seconda di lavoro in pista per la Ferrari nello shakedown che si sta tenendo questa settimana sul tracciato di Barcellona. La SF-26, dopo essere rimasta a riposto mercoledì, è tornata a girare sulla pista catalano con entrambi i piloti titolari.

Lewis Hamilton ha preso parte alla sessione mattutina, completando 85 giri, mentre Charles Leclerc al pomeriggio ne ha percorsi 89 per un totale di 174 tornate. Discutendo del lavoro svolto finora in pista dalla SF-26, il team principal della Rossa Frederic Vasseur ha sottolineato le priorità di queste prove.

Oggi le squadre sono attese dall’ultima giornata di shakedown a Barcellona. I prossimi test si svolgeranno a febbraio in Bahrain in due tranche separate. La prima dal’11 al 13, la seconda dal 15 al 18.

“Finora il nostro è stato uno shakedown produttivo – ha dichiarato Vasseur – Dopo una prima giornata difficile a causa delle condizioni meteo, oggi siamo riusciti a girare con continuità e, soprattutto, ad accumulare chilometri, che è l’obiettivo principale. Affidabilità e apprendimento sono le priorità in questa fase, soprattutto in presenza di un cambiamento regolamentare così significativo. Abbiamo raccolto molti dati e seguito il programma previsto. C’è ancora molta strada da fare prima dell’inizio della stagione, ma è esattamente questo lo scopo di queste giornate: capire la vettura, analizzare ogni area nel dettaglio e continuare a migliorare passo dopo passo in vista del Bahrain”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati