Test F1 a Silverstone: Kvyat chiude davanti a tutti la mattinata

Alle sue spalle Magnussen e Chilton

Test F1 a Silverstone: Kvyat chiude davanti a tutti la mattinata

Con una temperatura di 17°C e un bel sole i ragazzi del Circus sono tornati a battere il circuito di Silverstone per la seconda e ultima giornata di test.

A guidare il gruppo la Toro Rosso di Daniil Kvyat, sempre tra i più rapidi e autore dell’1’35″883 che gli è valso la lead poco prima della 13 quando montava le gomme soft. Seconda la McLaren di Kevin Magnussen, a lungo al vertice e insidiato dal solo pilota russo. Per lui molto lavoro sull’aerodinamica e pure un errore che ha fatto sventolare la bandera rossa anche se per pochissimi minuti.

Terzo a sorpresa Max Chilton, autore di 35 tornate, protagonista di un’uscita che ha causato una nuova red flag. Quarta la Ferrari di Jules Bianchi, seguita dalla Force India di Daniel Juncadella e dalla Williams di Valtteri Bottas.

Settimo Giedo Van der Garde con la Sauber, a precedere la Red Bull di Sebastian Vettel, la Lotus di Charles Pic, in pista con le nuove Pirelli da 18 pollici presentate oggi e la Mercedes di Lewis Hamilton, protagonista del primo svarione che ha bloccato la sessione. L’inglese, poco dopo l’avvio, è finito in testacoda alla curva Stowe per via dei pneumatici freddi dovuti alla bassa velocità con cui stava percorrendo i suoi run di analisi aerodinamica. la vettura non ha comunque riportato danni.

Infine tanta sfortuna per la Caterham, attiva con Julian Leal, al debutto su una F1, costretta ai box dopo il solo installation lap per un guasto al motore e ancora non operativa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati