Test F1 | Sainz a Sky Sport: “Williams ha il potenziale per fare il salto come McLaren”
"Non ho aspettative sulla macchina di quest'anno, concentrati per il 2026", il commento dello spagnolo
Test Bahrain F1 – Carlos Sainz ha concluso ieri la sua pre-season in Bahrain con il miglior tempo e più di 100 giri completati. Oggi lo spagnolo non scenderà in pista e, intervistato da Mara Sangiorgio per Sky Sport F1, ha ammesso di essere particolarmente stanco dopo il lavoro di ieri e che necessita di qualche giorno di riposo in vista della prima gara del Mondiale che si disputerà a Melbourne il prossimo 16 marzo.
Dichiarazioni Carlos Sainz su lavoro in fabbrica a Grove
“Sto bene, oggi sono stanco, è stata una lunga giornata di lavoro ieri. Prima dell’Australia, devo prendermi dei giorni di pausa. A me la preparazione fisica piace, quest’anno ho avuto meno tempo, ho dovuto spendere più tempo a Grove per ore extra al simulatore e di meeting. Quando parte la stagione, possiamo tornare a lavorarci. Ci sono ancora un sacco di cose che non capisco bene sulla macchina ma il primo feeling sembra positivo e ieri avete visto che più o meno con tutte le mescole andavo bene”
Dichiarazioni Carlos Sainz su decisione di andare in Williams
“Per me la cosa fondamentale era il progetto e la gente. Sulla macchina non ho grandi aspettative per quest’anno, il 2026 sarà l’anno più importante per la Williams. Quest’anno sarà di apprendimento in ottica 2026. Ho visto che con la mia esperienza, la Williams ha più potenziale per fare il salto come ha fatto la McLaren, è un progetto a lungo termine. Niente mi farebbe più felice di essere parte del progetto che ha portato la Williams al successo, questa è la mia ambizione. La McLaren sarà il team da battere quest’anno, partono da una base molto solida e sembra che abbiano fatto una macchina molto buona”
Dichiarazioni Carlos Sainz su differenze Power Unit Ferrari e Mercedes
“A livello di performance, le power unit Ferrari e Mercedes sono molto simili, cambia il feeling, la potenza che ti arriva all’acceleratore. E’ completamente diversa, mi sto adattando su come estrarre il massimo di questa PU”
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DEI TEST
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Pingback: F1 | Test Bahrain 2025: Live Terza Giornata [TEMPI E FOTO]