Test F1 2018 | Renault, Sainz: “Difficile dare troppe impressioni sulla RS18”

Il pilota spagnolo fatica ad analizzare la seconda giornata di test del Montmeló

Test F1 2018 | Renault, Sainz: “Difficile dare troppe impressioni sulla RS18”

La seconda giornata di test a Barcellona ha consegnato alla Renault il 5° posto di Carlos Sainz. Nonostante le basse temperature e la caduta di qualche fiocco di neve, lo spagnolo è riuscito a completare 65 giri, fermandosi a +1.539 dalla vetta con il tempo di 1:21.212.

Queste le parole rilasciate da Sainz al termine della giornata di test: “Oggi era ancora più freddo di ieri, non sono sicuro di come siamo riusciti a completare questo numero di giri! Alla fine abbiamo completato 65 giri, è stato un buon allenamento per il collo e per il corpo, anche se le condizioni non erano molto utili per lo sviluppo della vettura. È difficile dare troppe impressioni sulla RS18, perché oggi non c’era il tempo meteorologico che dovrebbe esserci in un Gran Premio. La settimana prossima sono previste condizioni migliori, quindi potremo lavorare sulla valutazione delle prestazioni”.

Il direttore sportivo Alan Permane ha aggiunto: “Oggi è stato particolarmente freddo e questo ha influito sul nostro piano di corsa. Nico ha ottenuto un buon numero di giri ieri mattina, dunque abbiamo deciso di far correre Carlos tuta la giornata. Il freddo fa sì che i test siano meno preziosi in termini di lavoro sull’assetto della vettura poiché è difficile far entrare in temperatura gli pneumatici e farli rimanere nel loro raggio d’azione. Tuttavia siamo riusciti a completare una serie di altri aspetti del nostro programma.

Nico Hulkenberg tornerà a bordo della RS18 nella sessione mattutina di mercoledì: nel pomeriggio, invece, toccherà nuovamente a Sainz.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati