Test F1 2018 | Mercedes, Bottas: “L’inizio è stato promettente”
"Abbiamo completato il programma senza intoppi" ha aggiunto
Valttei Bottas è stato l’unico pilota Mercedes a poter svolgere un programma di lavoro a bordo della W09 EQ-Power+. Le condizioni climatiche, infatti, non hanno permesso a Lewis Hamilton delle tornate affidabili sul piano della prestazioni. Le valutazioni del finlandese, quindi, sono le più indicative per quello che concerne la nuova monoposto della Scuderia di Brackley. Interpellato proprio in tal senso, Bottas non ha espresso nessun commento negativo sul pacchetto, sottolineando come l’inizio sia stato assolutamente promettente. Nessuna valutazione chiara, ovviamente, ma rispetto alla scorsa stagione c’è stato un netto passo in avanti, soprattutto nella comprensione della vettura stessa.
Ecco le parole di Valtteri Bottas: “Premetto che oggi è stato veramente difficile. La temperatura rendeva quasi impossibile la guida e nel mio caso si trattava della mattina. Abbiamo eseguito diversi run con la media e portarle nella giusta finestra d’utilizzo è stata una sfida. La vera difficoltà di oggi è stata questa, ma alla fine era uguale per tutti. Purtroppo non abbiamo molte giornate per provare e quindi abbiamo dovuto sfruttare al massimo queste ore, svolgendo il massimo del lavoro che ci eravamo prefissati”.
“Tornare in vettura è stato bello e la sessione, per quello che concerne la vettura, è stata positiva“, ha aggiunto. “Abbiamo completato il programma senza intoppi. Stamattina abbiamo raccolto diversi dati aerodinamici, eseguendo dei passaggi a velocità constante sul rettifilo. Inoltre ho cominciato a imparare la macchina. E’ ancora presto per spingere al massimo, ma al momento non ci sono stati feedback negativi. Rispetto allo scorso anno c’è stato un grosso passo in avanti”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui