Test F1 2018 | McLaren, Vandoorne: “La prima impressione è molto positiva”

"Ogni impostazione che cambiamo funziona come previsto", ha sottolineato il belga

Test F1 2018 | McLaren, Vandoorne: “La prima impressione è molto positiva”

Primi chilometri ufficiali, quelli odierni, effettuati da Stoffel Vandoorne alla guida della nuova McLaren-Renault MCL33 sulla pista del Montmeló, sede dei test invernali.

Il belga, che ha preso quest’oggi il posto di Fernando Alonso, ha conquistato la Top Three dei tempi, grazie al 3° posto stabilito in 1’20″325. Vandoorne è stato preceduto solo dalla Ferrari di Sebastian Vettel e dalla Mercedes di Valtteri Bottas.

La prima impressione è molto positiva, mi sono sentito molto a mio agio – ha sottolineato Vandoorne – . La pista era molto fredda e bagnata, è passato un po’ di tempo prima che tutti decidessimo di girare. Non ci sono grandi cose da dire, la guidabilità è molto buona. Ogni impostazione che cambiamo funziona come previsto”.

Il giovane pilota della McLaren ha percorso solo 37 tornate, il più veloce con la nuova mescola hypersoft Pirelli, rallentato al mattino da un problema dovuto a segni di bruciature apparsi sulla carrozzeria della monoposto numero 2: “Si è verificato per un guaio a una clip di scarico, che staccandosi ha spinto molta aria calda su alcuni telaio di cablaggio, tra i quali c’era anche il cavo del freno. Il team ha fatto un controllo preventivo che ci ha fatto perdere del tempo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati