Team Lotus, Gascoyne: “L’anno prossimo saremo regolarmente al centro dello schieramento”

Team Lotus, Gascoyne: “L’anno prossimo saremo regolarmente al centro dello schieramento”

Il team Lotus sarà regolarmente in lotta al centro dello schieramento il prossimo anno in Formula 1, secondo il suo direttore tecnico Mike Gascoyne.

La squadra inglese si è imposta davanti ai diretti rivali Virgin e Hispania regolarmente quest’anno, ma deve ancora segnare un punto, ed è sempre ancora a più di mezzo secondo alle spalle di team del calibro di Toro Rosso e Williams.

Gascoyne, tuttavia, ritiene che un importante sviluppo in programma per il Gran Premio di Singapore contribuirà a colmare il divario, in più l’arrivo dell’ex progettista della Red Bull Mark Smith come direttore tecnico aiuterà la squadra a raggiungere il centro gruppo il prossimo anno.

“Abbiamo detto che volevamo correre al centro del gruppo di quest’anno, ma non ci siamo riusciti”, ha detto Gascoyne.

“Ma noi abbiamo fatto un sacco di buoni progressi quest’anno e siamo due secondi di vantaggio dalle altre squadre nuove, ma siamo ancora un secondo dietro le vetture davanti a noi.

“Sarebbe bello essere veramente in lotta contro quei ragazzi davanti a noi entro la fine dell’anno ma credo che potremo riuscirci sicuramente il prossimo anno. Possiamo farlo.”

“Stiamo iniziando lo sviluppo sulla vettura dell’anno prossimo. A differenza della vettura di quest’anno, che era quasi tutto nuovo rispetto al 2010, la vettura del prossimo anno sarà uno sviluppo di quest’anno. Stesso cambio, stesso design, stesso motore. Saremo in grado di concentrarci sulle parti che rendono il pacchetto più veloce, piuttosto che dover rifare tutto da capo. ”

Gascoyne ha dichiarato che la squadra, che si trova attualmente al 10° posto nel Campionato del Mondo Costruttori, adotterà il kers della Red Bull per il 2012, ma è fermamente convinto che il non aver utilizzato un sistema del genere quest’anno sia stata la decisione giusta.

“L’unica opzione sarebbe stata quella di utilizzare il KERS della Red Bull [quest’anno], ma se guardiamo i problemi che hanno avuto, e’ stata la decisione giusta rinviare.”

“L’anno prossimo invece ne avremo bisogno. Che guadagno da’ il sistema? Tre decimi di secondo al giro? Questo non avrebbe fatto alcuna differenza per noi quest’anno, ma l’anno prossimo, quando saremo piu’ vicino ai team davanti, ne avremo bisogno.”

“Useremo l’unità di Red Bull l’anno prossimo perché stiamo già utilizzando il loro cambio, quindi è l’unica soluzione logica. La scatola del cambio sarà uno sviluppo dell’edizione di quest’anno, ma il Kers sarà quello del prossimo anno.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

25 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati