Team Lotus, Chandhok soddisfatto dei progressi nelle libere al Nurburgring

Team Lotus, Chandhok soddisfatto dei progressi nelle libere al Nurburgring

Karun Chandhok si è dichiarato soddisfatto dei suoi progressi durante le prove nel gran premio di Germania per il suo primo weekend di gara dall’anno scorso.

Il driver del Team Lotus, che sostituisce Jarno Trulli per la gara di questo fine settimana al Nurburgring, ha avuto due sessioni produttive, con il 20mo tempo più veloce nel pomeriggio.

Nonostante sia stato lontano dalle piste da un anno, Karun ha un gap di mezzo secondo rispetto al compagno di squadra Heikki Kovalainen. Chandhok si è detto soddisfatto con tutto ciò che ha imparato durante il giorno.

“E ‘stata buona giornata di apprendimento”, ha dichiarato Chandhok. “L’area principale che ho preso in esame sono i freni – usiamo un materiale diverso qui rispetto alla mia squadra precedente, quindi penso che è per questo che ho forse finito con un bel po’ di pneumatici oggi!

“Durante il giorno ho migliorato il mio tempo da questa mattina di oltre 1,5 secondi, quindi sono contento di questo, e ora lavoro con gli ingegneri per migliorare ancora di più il tempo e continuare a spingere domani.”

Anche Kovalainen è soddisfatto della sua prestazione dopo aver segnato il 18mo tempo e aver completato più giri rispetto a qualsiasi altro pilota.

“Sono contento della prestazione di oggi – che è stato un buon venerdì”, ha detto il finlandese. “Abbiamo completato piu ‘giri di chiunque altro là fuori e la macchina è stata buona per tutto il giorno.”

“Sento che abbiamo fatto un miglioramento decente alla parte posteriore della vettura che ci ha aiutato a trovare un buon equilibrio molto presto e si è lavorato bene su entrambe le mescole di gomme, quindi questo è sicuramente un buon giorno di lavoro.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati