Tanti problemi per la McLaren nelle libere dell’Austria
Motore e cambio le cause principali
La prima giornata austriaca della McLaren è stata caratterizzata dai tanti guai tecnici che prima hanno colpito Alonso e poi Button.
“Al mattino ho auvto un problema elettrico e uno al software del cambio – il racconto di Fernando, 17° e 16° – A seguito di quanto successo al mio compagno al pomeriggio il team ha deciso di non farmi restare troppo in pista viato che montavamo delle componenti nuove che era bene non danneggiare. In questo modo non ho potuto verificare con la dovuta attenzione il funzionamento del pacchetto aerodinamico aggiornato”.
“Ho patito un guasto agli iniettori durante l’FP2, tutto sommato però sono stato in grado di far progredire l’auto – il pensiero di Jenson, 16° e 18° – Sarebbe stato bello provare a pieno carico di benzina per capire dove siamo. Solo la safety car potrà darci una mano in gara”.
Intanto i commissari hanno confermato una penalità di 20 posizioni per l’iberico. Probabilmente la stessa arriverà anche per l’inglese a causa della sostituzione di diverse parti del propulsore.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui