Symonds deluso dalle nuove regole sulle gomme
Il dt Williams avrebbe voluto più libertà di scelta per le squadre
La decisione della Pirelli di introdurre la gomma ultrasoft e di mettere a disposizione delle scuderie tre mescole a weekend non ha particolarmente esaltato Pat Symonds che diversamente sognava un regolamento più aperto.
“Non posso dire di essere eccitato dalle ultime novità – le parole del direttore tecnico Williams ad Autosport – Avrei preferito qualcosa di più movimentato o comunque maggiormente in mano ai team, ma per qualche strano motivo il fornitore non ha voluto. Alla fine il proposito di tutti è vincere o almeno raccogliere punti, quindi non capisco perché abbiano pensato che avremmo operato scelte sbagliate o dannose”.
“In pratica si poteva osare di più considerato poi che in F1 ci sono persone piuttosto intelligenti e non ci vorrà tanto tempo prima della fine dell’allure di imprevidibilità – ha proseguito nell’osservazione – Ricordo nel 2003 quando venne introdotta la regola del pieno carico di benzina da adottare in qualifica e mantenere nel primo stint di gara. Dopo tre round tutti avevano già capito come gestirsi”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui