Symonds: “Ai piloti superstar preferiamo una monoposto competitiva”

Il dt Williams ammette che per carenza di budget sarà improbabile un prossimo investimento su un big

Symonds: “Ai piloti superstar preferiamo una monoposto competitiva”

Giusto per non essere venale l’ha buttata su una mera questione economica. Pat Symonds, attuale direttore tecnico della Williams e principale motivo della risalita del team dopo anni crisi, lo ha detto chiaro e tondo.

Per ovvie ragioni di budget, almeno nel breve termine, Grove non potrà permettersi di spendere cifre astronomiche per ingaggiare nomi altisonanti.

“Lo stipendio di un pilota superstar è fuori dalla nostra portata, o meglio al momento quel denaro preferiamo destinarlo ad altre aree in cui siamo carenti” – ha ammesso ad Autosport.

“Quindi per capirci se Fernando Alonso venisse da noi sarebbe fantastico. Lavoreremmo benissimo assieme, tuttavia per pagare il suo stipendio finiremmo per non mangiare per un anno!” – ha spiegato con una battut l’inglese.

“Ecco perché l’attuale coppia Bottas-Massa è perfetta. Fanno un buon gioco di squadra e si spingono l’un l’altro registrando spesso performance similari, di conseguenza avessi il potere di scegliere la formazione su cui puntare opterei per mantenere quella che abbiamo. Qualcosa che poche volte in passato mi sarei sentito di affermare”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati