Smedley: “Bottas ha avuto grossi problemi ai freni”

Il surriscaldamento ha negato al pilota Williams un piazzamento migliore in Austria

Smedley: “Bottas ha avuto grossi problemi ai freni”

In Austria ha regalato spettacolo a colpi di sorpasso per recuperare le posizioni perse nelle soste. Valtteri Bottas avrebbe davvero meritato di salire sul podio del Red Bull Ring ed invece i freni surriscaldati glielo hanno impedito fermando la sua corsa alla piazza cinque.

“Ha avuto problemi piuttosto importanti a causa delle alte temperature dovute alla vicinanza prolungata ad un’altra monoposto, nello specifico la Force India di Hulkenberg, per cui nella seconda parte di gara ha dovuto limitarsi – ha spiegato il responsabile del muretto Williams Rob Smedley ad Autosport – Ciò significa che non ha potuto spingere come avrebbe voluto e guidare con il suo solito stile”.

Quindi sul terzo posto di Massa, facilitato dall’intoppo al pit stop di casa Ferrari ha affermato: “Sarebbe stupido negare che siamo stati fortunati, tuttavia il merito va anche a Felipe che è stato capace di non farsi risorpassare. Questo risultato fa comprendere quanto il team sia cresciuto. Siamo definitivamente diventati bravi a capitalizzare”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati