Sir Jackie Stewart: “La Mercedes dovrebbe punire Hamilton”

"La Mercedes può solo dargli un avvertimento pesante, un altro modo sarebbe penalizzarlo finanziariamente"

Sir Jackie Stewart: “La Mercedes dovrebbe punire Hamilton”

Sir Jackie Stewart ha etichettato Lewis Hamilton come una “piccola ballerina” per le tattiche adottate ad Abu Dhabi, e quindi secondo lui la Mercedes dovrebbe punirlo proprio per il suo comportamento scorretto nei confronti di Nico Rosberg per la lotta al titolo. Hamilton, pur di provarle tutte, ha cercato di bloccare il tedesco nelle grinfie di Vettel e Verstappen, senza però riuscire nel suo intento di vincere il campionato, venendo meno agli ordini del muretto che lo incitavano a spingere di più.

Secondo Stewart Lewis Hamilton dovrebbe essere punito: “Toto Wolff e Niki Lauda non sono persone stupide, anche se nessuno dei due è presidente Mercedes”, ha detto alla Press Association. “Non si può mettere in difficoltà una società multi-nazionale di tali dimensioni da un uomo che non si sta comportando nel modo giusto. Lewis si rifiutava di seguire le loro istruzioni, e stava andando contro il team. Ora, mi dispiace, ma quando vieni pagato tra i 20 e i 30 milioni di sterline l’anno e ti viene detto di fare qualcosa tu devi farlo. Non mi importa chi sei”, ha continuato.

Anche la Mercedes è indecisa su come agire in merito: Sir Jackie Stewart invece pensa che la punizione debba essere abbastanza significativa per fargli capire bene gli errori: “Non è la prima volta che Lewis è andato contro le regole, e se ha intenzione di continuare a fare così loro posso decidere di intervenire. Si tratta di un grosso problema. La Mercedes può solo dargli un altro avvertimento pesante, ma questo sarebbe un modo per fargli capire bene la situazione. Un altro modo sarebbe quello di penalizzarlo finanziariamente”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

15 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati