Sergio Perez: “Non sono mai stato un’opzione per la Ferrari”

"Sono felice per Felipe. Lui è un buon pilota e di esperienza"

Sergio Perez: “Non sono mai stato un’opzione per la Ferrari”

Sergio Perez ha rivelato che i colloqui con la McLaren sono iniziati un paio di settimane fa – anche se ha negato il momento esatto in cui sono avvenuti.

Il messicano sarà il nuovo compagno di squadra di Jenson Button dal prossimo anno in seguito alla decisione di Lewis Hamilton di lasciare il team per approdare alla Mercedes.

“Ci sono stati colloqui prima, ma non voglio dare troppe informazioni al momento”, ha detto Perez alla vigilia del Gran Premio del Giappone.

“Quindi sono grato alla McLaren che mi ha dato questa opportunità. Voglio lasciare la Sauber con altri risultati positivi”.

Perez dice che il suo futuro è stato discusso troppo con la Ferrari, ma alla fine non c’era una reale possibilità per lui.

“Non è mai stato chiaro con loro se mi volevano o no”, ha spiegato. “E ‘stato difficile per loro prendere una decisione ma sono felice per Felipe Massa. Lui è un buon pilota e di esperienza.”

“Io non sono una garanzia come Felipe, è per questo che non sono mai stato un’opzione per loro. L’opportunità non è mai arrivata …”

Perez non si fa illusioni circa le sfide che dovrà affrontare, come quella di puntare al titolo con la McLaren, ma non ha dubbi, si sente pronto.

Alla domanda sui suoi sentimenti di essere il sostituto di Hamilton, ha detto: “Certo che Lewis è uno dei più veloci piloti in griglia, quindi non sarà affatto facile.”

“So che è un vuoto difficile da riempire, ma mi impegnerò il più possibile per dare i migliori risultati e vincere il campionato con questa grande squadra.”

Ha poi aggiunto: “Credo che con la McLaren non ci siano altre opzioni – devi vincere ogni gara, se si dispone di una macchina per vincere dovro’ lavorare molto duro, dare tutto per la mia squadra e sono pronto a farlo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

21 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati