Sebastian Vettel ottimista a Barcellona
Il commento del pilota Red Bull al termine della 1° giornata di test
Sebastian Vettel appare positivo al termine della prima giornata di test a Barcellona. Il campione del mondo crede che i tempi sul giro miglioreranno nei prossimi giorni.
Vettel ha tenuto botta in questo martedì che l’ha visto dominare fino quasi al termine del pomeriggio quando, poi, è venuto fuori Nico Rosberg che ha chiuso con il miglior tempo la giornata.
“Il primo giorno è probabilmente il peggiore. Penso che oggi abbiamo visto che le gomme stavano andando molto velocemente e non duravano molti giri – ha dichiarato il drivr Red Bull -. Penso che sia stato lo stesso per tutti, ma sicuramente questo circuito ci può indicare se si dispone di una buona macchina o meno”.
“A questo punto è ancora molto difficile giudicare quello che abbiamo fatto rispetto al resto delle squadre in termini di carichi di combustibile, o altro – ha proseguito -. Ho ancora bisogno di spingere, ma credo che abbiamo dimostrato una buona forma oggi”.
“Di solito è un po’ più facile con meno carburante per ottenere un buon tempo sul giro, soprattutto quando fa freddo. Sono abbastanza contento della macchina e del bilanciamento e un po’ più felice di quando abbiamo iniziato l’anno scorso”, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui