Stroll si dice pronto al debutto in F1

Il canadese potrebbe sostituire Massa alla Williams nel 2017

Stroll si dice pronto al debutto in F1

Lance Stroll sempre più vicino al grande salto in F1. I suoi 17 anni non sembrano scoraggiare la Williams, pronta a ingaggiarlo come sostituto di Felipe Massa per il 2017.

Il canadese è ad oggi uno dei campioni più in vista della Formula 3 e in una recente intervista all’edizione tedesca di Motorsport si è detto “assolutamente” pronto per fare il suo esordio in Formula 1.

“Penso che la Formula 3 sia a un livello molto elevato e solo un gradino sotto la GP2 – ha detto – Le nostre macchine hanno tanto carico aerodinamico. Naturalmente non sono potenti come le F1 ma il livello di competitività è molto alto”.

Il pensiero va al più giovane debuttante nella storia del circus, precursore di tutti i giovani che si stanno affacciando al mondo della velocità, Verstappen: “Max era insolitamente giovane quando ha avuto l’opportunità che molti altri non hanno avuto, ma come abbiamo visto ha fatto un lavoro incredibile. É un bene per gli sport a motore e per la Formula 1 che i giovani piloti siano in grado di mostrare cosa possono fare, ma io non voglio paragonarmi a nessuno perché ogni situazione è diversa. Tuttavia se si sono preparati bene e hanno il talento necessario non vedo nessun problema per iniziare a correre in giovane età”.

Manuel Lai

Stroll si dice pronto al debutto in F1
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

1 commento
  1. poverocecco

    12 settembre 2016 at 12:36

    Non male come pilota ma ci sono ragazzi molto più veloci di lui, diciamo che è arrivato li solo perchè il papà è messo bene a valige, aveva investito in nel Ferrari accedemy ma poi si è reso conto che l’accademy italiana non serve assolutamente a nulla per quello il papà è stato molto astuto a suonare alla porta degli inglesi.
    Comunque anche nelle categorie entry level non si è certo fatto notare per la bravura.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati