Scivolone di Lauda sulla Ferrari: “Pensano troppo agli spaghetti e poco alla macchina”

Caduta di stile del presidente non esecutivo della Mercedes, con il più scontato richiamo ad uno stucchevole luogo comune...

Scivolone di Lauda sulla Ferrari: “Pensano troppo agli spaghetti e poco alla macchina”

Sarà che proprio non riesce ad essere “colorito” nel linguaggio, ma Niki Lauda talvolta esagera, sottovalutando il fatto che da più di due anni non è più solo un ex campione ed opinionista, ma il presidente non esecutivo della squadra più forte del Circus.

Nonostante i rapporti tra la Mercedes e la Ferrari siano più che buoni, non faranno di certo piacere a Maranello le parole che Lauda ha rilasciato alla Bild, in risposta all’ennesime critiche sul fatto che Braclkey abbia “addormentato” un altro mondiale.

Per il presidente della scuderia tedesca il problema non riguarda le frecce d’argento, ma le altre squadra, brave solo a lamentarsi invece di progettare vetture valide come l’imprendibile W06 di Hamilton e Rosberg.

“Sono davvero stufo di tutte queste solite chiacchiere stupide – ha affermato Niki – queste polemiche mi danno sui nevi! Gli altri invece di brontolare dovrebbero pensare a rendere più veloci le loro monoposto“. Poi la caduta di stile: “Che colpa ne abbiamo noi della Mercedes se alla Ferrari pensano solo a cucinare spaghetti e non riescono a mettere nel modo giusto la macchina in pista?”.

Una battuta (poco) spiritosa che tradisce la “classica” supponenza di stampo teutonico (anche se Lauda è austriaco) nei confronti dell’Italia. La fiera del pregiudizio insomma, pur avendo attualmente la Mercedes il coltello dalla parte del manico.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

24 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati