Schumacher: “Un mio errore l’incidente con Petrov”
Michael Schumacher si è preso la colpa per il suo incidente con Vitaly Petrov durante il Gran Premio d’Europa a Valencia. Il pilota tedesco ha avuto un contatto con la Renault alla prima curva, quando l’ex campione del mondo è rientrato in pista dopo un pit-stop, un incidente che ha danneggiato l’ala anteriore della Mercedes.
Schumacher è stato costretto a guidare un intero giro con l’ala anteriore danneggiata prima di poter raggiungere di nuovo i box, un giro che gli è costato tutte le sue probabilità di ottenere un buon risultato.
Il sette volte campione del mondo ha tagliato il traguardo al 17° posto.
“Non è stata una gara molto soddisfacente per me oggi”, ha detto Schumacher. “Il risultato è stato deciso dopo il 15 ° giro, quando ho avuto il contatto con Petrov e ho perso i punti che forse avrei potuto raggiungere. Il nostro passo di gara doveva permettermi di finire più o meno dove ho iniziato, ma che è solo un’ipotesi dopo l’incidente.”
“Ho visto Petrov piuttosto tardi, ho cercato di frenare il più tardi possibile e impostare la curva di fianco a lui. Ma quando ho voluto tirarmi indietro, ho bloccato la ruota anteriore e sono scivolato contro di lui, è stato chiaramente un mio errore.”
“Da allora in poi, la gara è stata compromessa e ho dovuto guidare la macchina oltre il traguardo. Ora guardiamo avanti a Silverstone, che è una delle nostre gare di casa”.
Il compagno di squadra Nico Rosberg invece ha ottenuto un settimo posto in gara.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui