Schumacher: “Sarà difficile per la Mercedes vincere il titolo nel 2011”

Schumacher: “Sarà difficile per la Mercedes vincere il titolo nel 2011”

Ancora non è iniziato il mondiale, ma Michael Schumacher ha già ammesso che sarà difficile vedere la Mercedes trionfare nel 2011. Il sette volte campione del mondo è tornato in F1 lo scorso anno, incappando in una stagione piena di difficoltà.

Mercedes GP sembra più fiduciosa rispetto allo scorso anno, ma finora sia il passo che l’affidabilità della nuova W02 non sembrano all’altezza della concorrenza.

sport1.de riporta le parole di Michael: “Siamo la Mercedes, quindi il nostro obiettivo è chiaro. Sarà difficile raggiungere la meta quest’anno, ma abbiamo un progetto che non è a breve termine. Solo la prima gara, in Bahrain, ci dirà esattamente dove siamo.”

Schumacher ha concluso il secondo giorno di test a Jerez con il miglior tempo, ma qualcuno ha avanzato l’ipotesi che quella prestazione sia arrivata con poca benzina e gomme super-soft.

Il compagno di team di Michael, Nico Rosberg, a volte è sembrato pessimista della nuova monoposto, ma sul sito web ufficiale della F1 ha dichiarato di non essere troppo preoccupato: “E’ vero, non siamo stati veloci a Valencia, ma a Jerez con Michael abbiamo intrapreso la direzione giusta.”

La settimana scorsa Rosberg ha dichiarato che l’attuale versione della W02 è soltanto provvisoria, e che grosse novità sono attese poco prima della gara inaugurale in Bahrain.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

21 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati