Schumacher pensa già al 2011

Schumacher pensa già al 2011

Michael Schumacher ha dichiarato che considererà il resto della stagione 2010 di Formula 1 come una preparazione al 2011, con la Mercedes GP che difficilmente potrà rientrare in lotta per il mondiale quest’anno. Il sette volte campione del mondo non è ancora salito sul podio dal suo rientro nella categoria e ora è nono nel campionato piloti, a 59 punti dal leader Mark Webber.

“Penso al campionato, quello è il mio obiettivo. Ma ad un certo punto devi capire dov’è il tuo pacchetto in termini di prestazioni e da lì bisogna stabilire un certo programma, ed è quello che stiamo facendo. Quest’anno è ancora lungo. Non penso di essere davvero in grado, a questo punto, di vincere il campionato, piu’ che altro è un costruire e organizzare le cose in vista del prossimo anno e oltre. Ma non si sa mai, è un anno lungo con molti punti a disposizione”.

Schumacher si è detto comunque soddisfatto dei progressi della Mercedes: “Il team è ancora in fase di assestamento e sta andando molto bene. Sono molto contento del mondo in cui lavoriamo insieme, stiamo progredendo. Non abbiamo il pacchetto per competere al vertice ora, e dopo i test invernali lo sapevamo. Ma quando vedo dove stiamo andando sono soddisfatto” ha concluso Schumacher.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati