Schumacher: “Non ero tornato per fare la comparsa”

"Volevo seguire la mia passione e avere successo"

Schumacher: “Non ero tornato per fare la comparsa”

Michael Schumacher ha ammesso che si aspettava di tornare e vincere da subito con la Mercedes due anni fa. Il sette volte iridato si era ritirato dalla F1 alla fine del 2006 e ora ha ammesso che si aspettava di tornare subito sul gradino più alto del podio al suo primo anno in Mercedes.

Per il tedesco sono poi seguiti due anni difficili con una vettura poco competitiva.

“Posso solo dire che non ero tornato per fare la comparsa e limitarmi a girare” ha dichiarato il 43enne al giornale Welt am Sonntag.

“Volevo seguire la mia passione e avere successo. La basi erano buone in quel momento; il team aveva appena vinto il mondiale (come Brawn), quindi aggiungendo il nome della Mercedes e il mio tutto sembrava positivo” ha spiegato. “Pensavamo, facendo due più due, che saremmo stati davanti. Alla fine, non è stato possibile, come sapete”.

Prima del ritiro annunciato a Suzuka, molti giornalisti avevano invocato per Schumacher un controllo oculistico: “Si impara a convivere con certe cose. Alcuni provano solo a scrivere titoloni su di me. Quando si comprende questo, è meglio ignorarli. A Suzuka stavo davvero pensando di presentarmi con un bastone bianco, dopo tutte le domande sulla mia vista in notturna e così via. Seriamente, ci ho riso su. I miei occhi sono a posto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

56 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati