Schumacher: “La stagione sta andando peggio di quanto previsto”

Schumacher: “La stagione sta andando peggio di quanto previsto”

Michael Schumacher ha ammesso che l’inizio della stagione 2011 non ha incontrato le aspettative del team Mercedes Gp.

Per quanto il team tedesco avesse dichiarato di avere possibilità di lottare per la vittoria quest’anno, dopo sette gran premi deve ancora arrivare un piazzamento sul podio.

Il pilota tedesco ammette ad Autosprint che la stagione è stata sinora deludente: “Nel complesso, è chiaro che la stagione è stata peggiore rispetto a quanto sperato; infatti, considerando i test invernali, è proprio peggio di quanto ci aspettassimo”.

La performance del team è stata anche condizionata dal dover risolvere parecchi problemi simultaneamente. Alla domanda circa i problemi della monoposto, Schumacher ha risposto: “Il fatto è che abbiamo parecchie aree ancora in fase di sviluppo sulla macchina. Se ci preoccupiamo dei problemi da risolvere, lo sviluppo ne soffre”.

“Il lato positivo è che questa volta possiamo utilizzare tutta questa esperienza e la conoscenza per il prossimo anno. Sono comunque fiducioso che riusciremo dei bei passi in avanti nel corso di quest’anno. Abbiamo molto lavoro da fare, ma siamo preparati”.

“Tutta la nostra attenzione è sulla costruzione del team. Questo è il nostro obiettivo ora, senza eccezioni o limitazioni” ha concluso Schumacher.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

34 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Renault, Ricciardo e Hulkenberg in top 10F1 | Renault, Ricciardo e Hulkenberg in top 10
News F1

F1 | Renault, Ricciardo e Hulkenberg in top 10

Il Team Renault ha chiuso il GP di Silverstone con il settimo posto di Daniel Ricciardo e la decima piazza di Nico Hülkenberg
Il Team Renault ha chiuso il GP di Silverstone con il settimo posto di Daniel Ricciardo e la decima piazza
Formula 1 | Ricciardo: “Sono davvero contento di oggi”Formula 1 | Ricciardo: “Sono davvero contento di oggi”
News F1

Formula 1 | Ricciardo: “Sono davvero contento di oggi”

"Avere entrambe le vetture in Q3 è stato il nostro obiettivo, l'abbiamo raggiunto, e il settimo posto è probabilmente il migliore che potessimo ottenere oggi"
Daniel Ricciardo si è qualificato in settima posizione a Silverstone, diventando difatti “il primo degli altri” dopo Mercedes, Ferrari e