Schumacher, alle 11.00 nuova conferenza stampa dei medici

Casco rotto in due, sciava a 60-100 Km/h

Schumacher, alle 11.00 nuova conferenza stampa dei medici

Michael Schumacher è ancora in condizioni critiche all’ospedale di Grenoble dopo il brutto incidente sugli sci di domenica. Per le ore 11.00 di oggi è previsto un nuovo bollettino medico e intanto spuntano i primi dettagli sulla dinamica dell’incidente.

“Il tedesco sciava ad una velocità tra i 60 e i 100 Km/h quando ha battuto la testa” secondo il Times che cita fonti vicine agli investigatori che indagano sull’incidente di Maribel. Fonti vicine agli inquirenti avrebbero inoltre dichiarato che “il casco si è spezzato in due” dopo l’impatto.

“Bisogna limitare la reazione dell’edema cerebrale e la crescita della pressione intracranica”, spiega lo staff medico. A spaventare e’ il gonfiore del cervello, classica conseguenza dei traumi cranici violenti. Una volta passata la fase acuta, tra 6-7 giorni, si potrà avere un quadro piu’ chiaro della situazione e dei danni provocati dal violento impatto tra la parte destra della testa e una roccia.

Intanto è spuntato un video dei primi soccorsi diffuso dal giornale tedesco Bild.

FUORI PISTA – Il luogo dello schianto è molto noto tra gli appassionati dello sci. La zona è chiamata ‘Tre Valli’. Lì chi ama lo slalom può divertirsi in modi diversi. C’è una pista ‘rossa’ e c’è una pista ‘nera’. In mezzo, più o meno, per chi non soffre crisi da panico esiste l’opportunità di scendere verso il basso su un pendio ufficialmente ‘proibito’. Secondo le testimonianze di chi è intervenuto in suo soccorso, Michael Schumacher non avrebbe resistito alla tentazione: forse stava giocando con il figlio, forse una innocente sfida in famiglia ha fatto da prologo al dramma.

Schumacher – Video Soccorsi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati