Schumacher a Valencia: “Il podio è fuori portata”
Michael Schumacher insiste sul fatto che la Mercedes non ha il ritmo per lottare per un podio nel Gran Premio d’Europa, nonostante il quarto miglior tempo durante le prove del Venerdì.
Schumacher, il cui miglior giro è stato 0,347 secondi dalla Ferrari di Fernando Alonso, crede che solo la fortuna permetterebbe al MGP W02 di finire tra i primi tre.
Egli ha aggiunto che, sebbene la vettura abbia una buona velocità sul giro singolo, è meno fiducioso sul degrado delle gomme in gara.
“Dimenticate il podio, non siamo abbastanza forti per questo,” ha detto Schumacher dopo le prove. “Le Ferrari sono molto forti e ci sono dietro le McLaren e le Red Bull. Se siamo fortunati, potremmo prendere una di quelle squadre, ma dobbiamo essere fortunati. E ‘troppo lontano il podio.”
“Non credo che il ritmo sia abbastanza buono. SUl giro singolo sembriamo competitivi, ma cio’ dipende anche da quanto è buono il giro singolo degli altri ragazzi. L’altra questione è la prestazione nel long run. ”
Schumacher ha lamentato che la squadra ha lottato con il bilanciamento durante la sessione del mattino, ma ha raggiunto un equilibrio “ragionevolmente stabile” nel pomeriggio.
Il compagno di squadra Nico Rosberg ha avuto un’esperienza simile durante le due sessioni di 90 minuti di prove libere. Ha concluso la giornata in ottava posizione, un secondo dalla vetta.
“Questa mattina è stato un po ‘difficile”, ha detto Rosberg quando gli viene chiesto del suo progresso. “Abbiamo perso un po’ di tempo questa mattina con un paio di cose sulla macchina.”
“Non siamo abbastanza soddisfatti del bilanciamento. Ci sono tante cose con il KERS e la norma sulle mappature ha reso tutto un po’ più impegnativo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui