Red Bull, Vettel ha testato gli scarichi per Silverstone a Valencia?

Red Bull, Vettel ha testato gli scarichi per Silverstone a Valencia?

Secondo indiscrezioni Sebastian Vettel avrebbe testato i nuovi scarichi per Silverstone nella prima sessione di prove libere a Valencia. In vista dell’entrata in vigore del divieto di scarichi soffianti in rilascio prevista per il GP Gran Bretagna, Vettel avrebbe testato una Red Bull apparentemente identica all’ultima gara ma ha accusato ben 2,5 secondi dal suo compagno di squadra Webber.

“C’è una spiegazione molto semplice” ha dichiarato il team boss Christian Horner alla tv tedesca Sky.

“Le vetture hanno girato su programmi differenti. Abbiamo provato diverse componenti e raccolti ottimi dati. Non è piu’ permesso testare durante la stagione e il venerdì è l’unica chance di provare qualcosa, in particolare la prima sessione” ha aggiunto Horner.

Il boss della Red Bull non ha confermato in modo specifico se le componenti montate da Vettel riguardavano gli aggiornamenti per Silverstone in vista del divieto ma ha ammesso che è “impossibile” prevedere l’impatto che avranno le regole riviste dalla FIA.

“Sappiamo quale beneficio abbiamo ma non sappiamo quale beneficio ne hanno gli altri. In realtà gli stessi team saranno probabilmente lì davanti, ma fino a Silverstone è impossibile fare previsioni” ha aggiunto Horner.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

30 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati