Sauber: Nella top ten australiana con Kobayashi

Sauber: Nella top ten australiana con Kobayashi

Una buona qualifica in Australia per la Sauber, che accede alla top ten con Kamui Kobayashi, nono in griglia. Tredicesima posizione per l’altro pilota, alla sua prima qualifica, Sergio Perez.

Kamui Kobayashi – Pos 9:
“I risultati complessivi non sono male e ora vediamo cosa abbiamo fatto durante l’inverno che andava bene. Naturalmente ci sono ancora cose da migliorare, ma questo è solo il primo Gran Premio e l’accesso in Q3 è un buon risultato. Voglio ringraziare la squadra. Vorrei solo aver utilizzato un set di gomme nuove giusto per la Q3, invece di utilizzare il set di gomme morbide, penso che la P6 sarebbe stata possibile. Tuttavia, credo che oggi sia stato positivo e sono molto felice di dedicare questo risultato al Giappone. ”

Sergio Perez – Pos 13:
“La mia prima prova di qualificazione è iniziata abbastanza bene con la P6 in Q1, e questo è stato soprattutto perché nella terza sessione di prove libere non ho potuto correre con le gomme morbide e con poca benzina, perchè abbiamo perso un sacco di tempo a causa di un problema idraulico. In Q2 avevamo poco tempo dopo la bandiera gialla, e poi il mio ultimo giro veloce ho avuto traffico nell’ultimo settore e non sono riuscito ad ottenere il massimo dalle gomme. Oggi un risultato migliore sarebbe stato possibile, e questo è un peccato. Ma in generale mi sento molto bene e ho la speranza per una buona gara domani con alcuni punti alla fine.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati