Sauber soddisfatto di Perez
Peter Sauber si è detto soddisfatto dell’impegno di Sergio Perez nel primo approccio con la scuderia durante i test ad Abu Dhabi. Il giovane pilota messicano, reduce dal campionato GP2, gode dell’appoggio finanziario della Telmex, futuro sponsor del team, ed affiancherà Kobayashi nella prossima stagione.
Perez ha improntato la sessione di test sullo studio della monoposto e del rapporto con gli ingegneri senza cercare la prestazione cronometrica, Peter Sauber è rimasto colpito dal suo approccio, così come il direttore tecnico James Key.
Key: “Sergio ha fatto un buon lavoro durante il suo primo approccio con una Formula uno. Ha effettuato un percorso a step che gli ha permesso di fare notevoli passi in avanti in particolare a livello di procedure e informazioni utili al set up della vettura”.
Perez: “Ho avuto un approccio molto graduale alla vettura ma credo di essermi avvicinato al limite durante il finale dei test. Ho imparato molto riguardo ad alcune procedure che il team utilizza e che sono molto diverse rispetto alla GP2. Sono contento di come abbiamo lavorato”.
Perez sarà nuovamente in pista per i test con le gomme Pirelli.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui