Sauber, Perez: “Il caldo non fa per noi”

Alcune difficoltà per i piloti del team svizzero nelle prime libere del GP del Brasile

Sauber, Perez: “Il caldo non fa per noi”

“Abbiamo lavorato molto oggi e anche testato alcuni elementi aerodinamici – ha dichiarato Kamui Kobayashi al termine delle prove libere del Gran Premio del Brasile del venerdì -. Abbiamo avuto una giornata impegnativa, ma le prestazioni ancora non ci hanno soddisfatto”.

“A causa delle alte temperature della pista le gomme posteriori si sono surriscaldate e i tempi sul giro sono stati più lenti nel pomeriggio rispetto al mattino. La parte posteriore è molto debole e, finora, non ho saputo raffreddare le gomme. Dobbiamo lavorare su questo”, ha concluso il driver Sauber che nella prima sessione si è piazzato 12esimo e nella seconda 15esimo.

E’ apparso più soddisfatto Sergio Perez che ha chiuso rispettivamente 13esimo e 14esimo: “E’ stata una buona giornataperché abbiamo fatto quello che avevamo programmato”.

“Abbiamo lavorato molto, ma il caldo proprio non fa per noi – ha ammesso -; ho trovato la macchina molto difficile da guidare questo pomeriggio e credo che siano necessari grandi cambiamenti. La differenza tra le due mescole è davvero marginale. Vediamo come possiamo migliorare”.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,