Sauber: la Kaltenborn potrebbe lasciare con l’arrivo dei soci russi

Peter Sauber pensa ad un nuovo CEO svizzero

Sauber: la Kaltenborn potrebbe lasciare con l’arrivo dei soci russi

Monisha Kaltenborn potrebbe essere costretta a lasciare il suo ruolo di CEO alla Sauber dopo l’arrivo dei soci russi nel team elvetico.

Secondo il giornale Sonntagszeitung i nuovi partner della Sauber, tutti legati alla Federazione Russa, hanno in programma di investire ben 500 milioni di dollari nel team di Hinwil.

Secondo il giornale Schweiz am Sonntag l’investimento permetterà al team di ripianare i debiti pari a 110 milioni e gettare le basi di un solido futuro. Il giovane pilota russo Sergey Sirotkin dovrebbe essere al volante di una delle due vetture nel 2014.

Per il giornale Blick i nuovi capitali russi cominceranno ad affluire solo alla fine di agosto. La struttura societaria non dovrebbe cambiare nel breve termine e anche la denominazione del team dovrebbe restare immutata. Ma un gruppo di ingegneri russi sarebbe in procinto di iniziare a lavorare per il team e i maggiori investitori puntano già ad esercitare il loro potere.

“Il tempo per il team boss Monisha Kaltenborn sembra finito” si legge in un report di Blick. “Quando e da chi sarà sostituita non è ancora chiaro”.

Secondo il giornale Sonntagszeitung il fondatore e socio di maggioranza Peter Sauber starebbe spingendo per una personalità svizzera come il CEO della Franke, Michael Pieper, Andy Rihs della Phonak o Philippe Gaydoul della Denner.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati