Sauber, Kobayashi: “Abbiamo perso competitività in qualifica con le temperature piu’ alte”

Il pilota giapponese ha mancato la top ten a Montreal

Sauber, Kobayashi: “Abbiamo perso competitività in qualifica con le temperature piu’ alte”

Kamui Kobayashi crede che la Sauber abbia perso il passo, oggi, nelle qualifiche del Gran Premio del Canada, con l’aumento delle temperature, ed il pilota giapponese ha perso la top-10 sulla griglia di Montreal.

Kobayashi era stato nella top 10 in entrambe le sessioni del venerdì: “Credo che il Venerdì nelle prove libere, quando era più fresco, abbiamo avuta una maggiore competitività rispetto ad oggi”, ha detto Kobayashi.

“Il bilanciamento della vettura era buono ieri e non lo abbiamo cambiato. Anche il mio giro più veloce andava bene, e non ho fatto errori.”

“Penso che questo era più o meno quello che potevo ottenere oggi. A quanto pare gli altri hanno migliorato rispetto a noi.”

Il compagno di squadra, Sergio Perez, 15mo, ha accusato se stesso per aver spiattellato le sue gomme.

“La 15ma posizione è una grande delusione per me, sicuramente un posto nella top 10 sarebbe stato possibile”, ha detto Perez. “Purtroppo nel primo giro del mio ultimo run con le nuove gomme super-morbide ho spiattellato in frenata alla curva 8.”

“La vettura ha iniziato a vibrare un sacco. E’ ovviamente una situazione difficile da cui partire, ma è ancora il mio obiettivo quello di segnare punti domani.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati