Sauber indecisa sul Kers per il 2011

Sauber indecisa sul Kers per il 2011

La scuderia svizzera non ha ancora preso una decisione circa l’utilizzo del sistema di recupero dell’energia cinetica che verrà reintrodotto durante la prossima stagione.

Sauber è ancora concentrata sulla vettura attuale, la C29, ma sta iniziando a definire le basi del progetto della nuova monoposto, James Key, a capo del progetto, ha confermato che una decisione non è stata ancora presa: “E’ certamente una possibilità ma stiamo ancora soppesando vantaggi e svantaggi”.

Ciò che è sicuro invece è che non verrà riutilizzato il sistema progettato dalla Bmw: i bavaresi avevano a disposizione un Kers raffreddato ad aria che comportava molti svantaggi. Possibile invece che Sauber utilizzi il sistema messo a punto dalla Magneti Marelli e venduto, per un milione di euro, dalla Ferrari.

L’aumento del peso minimo delle vetture è una concessione che la Federazione ha fatto ai team per invogliarli ad utilizzare il Kers, Force India ha parlato di una scelta obbligata dettata dagli evidenti vantaggi ma altre piccole scuderie come Sauber e Toro Rosso non hanno ancora deciso in merito.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Tecnica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati