Sauber, Gutierrez: “Ci manca il passo”
Per la scuderia di Hinwil è sceso in pista anche il cinese Fong
Niente di particolare da segnalare nel venerdì di Abu Dhabi della Sauber che sempre occupando posizioni tendenti al fondo classifica si è concentrata sulla gara.
“E’ stata una giornata positiva e produttiva senza grossi problemi – ha affermato Esteban Gutiérrez, 14° e 15° – Tuttavia ci manca velocità e anche sul passo fatichiamo. Dovremo trovare una soluzione”.
“Al mattino non ho girato e al pomeriggio ho perso tempo per la sostituzione dei dischi dei freni che ha rallentato la preparazione – la riflessione di Adrian Sutil, 16° – Abbiamo ancora parecchio da fare per arrivare ad un livello ottimale”.
“Rispetto alla C31 provata a Valencia la C33 è tutta un’altra macchina – ha rivelato Adderly Fong, 19° – Le alte temperature mi hanno complicato la vita con le gomme, mentre l’aver cercato di spingere sempre mi ha fatto sprecare decimi nelle curve strette, in particolare in quelle del terzo settore. All’inizio ero molto teso anche per via dei tanti pulsanti sul volante da imparare ma poi pian piano mi sono rilassato. E’ stata un’esperienza incredile”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui