Sauber, Sutil: “Speriamo di poter approfittare dei doppi punti”

Per il tedesco potrebbe trattarsi dell'ultima apparizione nel Circus

Sauber, Sutil: “Speriamo di poter approfittare dei doppi punti”

Ancora penultima in classifica generale la Sauber dovrà rimboccarsi le maniche in quel di Yas Marina per sverniciare, nell’ultima occasione disponibile, almeno l’assente Marussia e garantirsi così un po’ di fondi in più dalle mani del pupazzaro Ecclestone.

“Mi piace molto correre su questo tracciato spettacolare soprattutto per lo sfondo che lo circonda – ha dichiarato Esteban Gutierrez – Come stile ricorda un po’ Singapore e presenta la stessa insidia del buio. Farò di tutto per ottenere un buon risultato”.

“Si tratta di una pista moderna con ampie vie di fuga e un asfalto in ottime condizioni. I numerosi rettilinei aiuteranno di certo chi dispone di un motore potente, tuttavia non mancano i tratti lenti e i tornantini – l’analisi di Adrian Sutil – Speriamo di poter entrare in zona punti e approfittare del valore doppio”.

“Sono eccitato all’idea di debuttare in F1 ma ugualmente nervoso – ha detto Adderly Fong – Il mese scorso ho provato per la prima volta la C31 a Valencia e così ho potuto familiarizzare con il mezzo. Ovviamente la C33 sarà un’altra cosa per cui mi attendo novanta minuti piuttosto interessanti alla scoperta del funzionamento di ERS e sistema brake-by-wire. Sarà un grande privilegio mettermi in mostra in un weekend di gara e su un circuito che conosco”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Fong criticato perché pagante

La Lotus lo ha appena nominato collaudatore
In occasione dell’ingaggio della spagnola Carmen Jordà nelle vesti di collaudatrice i commenti critici nei confronti della Lotus si erano
News F1

Fong nuovo collaudatore Lotus

Il pilota di Hong Kong lavorerà al simulatore
La Lotus ha scelto Adderly Fong per ricoprire il ruolo di collaudatore della E23. Il pilota, impegnato in GP3 e