Sauber, Giampaolo Dall’Ara: “Dobbiamo risolvere i nostri problemi con le super-soft”

"In generale, la mescola morbida è sicuramente quella migliore per noi"

Sauber, Giampaolo Dall’Ara: “Dobbiamo risolvere i nostri problemi con le super-soft”

In Sauber ammettono che hanno bisogno di migliorare le prestazioni per avere una possibilità di ripetere il successo sul podio goduto lo scorso fine settimana nel Gran Premio del Giappone.

Kamui Kobayashi, che ha consegnato alla squadra il quarto podio della stagione 2012 e il primo della sua carriera a Suzuka, ha concluso le libere in Corea in 14ma posizione.

Il pilota giapponese ammette di aver lottato con il setup, in particolare in configurazione con basso carico di benzina.

“Abbiamo completato un vasto programma con la mia macchina oggi, ma io non sono molto contento ancora”, ha detto Kobayashi.

“Con il pieno di benzina non sembra male in realtà, ma dobbiamo scoprire come possiamo migliorare e credo che troveremo una soluzione.”

Il compagno di squadra, Sergio Perez, al momento è 15°, essendo stato limitato da un problema tecnico nella seconda sessione.

Il messicano ha detto che il problema, e il danno conseguente al suo programma di test, lo lasciano incerto su quanto la Sauber potrà fare in questo weekend.

“Per me la prima sessione è andata abbastanza bene, ma poi nella seconda sessione ho perso un sacco di tempo in pista a causa di un problema tecnico,” ha spiegato.

“Ho avuto un calo della potenza del motore ed ho dovuto fermarmi in pista.”

“Ecco perché non ho potuto completare il mio programma e non ho effettuato long run su entrambe le mescole quindi così è troppo presto per dire cosa possiamo fare qui. Tuttavia sono molto fiducioso per il resto del weekend.”

Giampaolo Dall’Ara, responsabile degli ingegneri in pista della Sauber, ha avvertito che la squadra ha bisogno di trovare una soluzione ai suoi problemi con le super soft di Pirelli.

“Dobbiamo migliorare”, ha detto. “Abbiamo bisogno di ottenere una migliore comprensione di alcune cose e decidere cosa fare.”

“In generale, la mescola morbida è sicuramente quella migliore per noi. Dobbiamo guardare più in profondità i dati per trovare soluzioni su come gestire le super-soft.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati