Sauber F1: Problemi di gomme per Kobayashi e Heidfeld nelle libere di Yeongam

Sauber F1: Problemi di gomme per Kobayashi e Heidfeld nelle libere di Yeongam

Kamui Kobayashi e Nick Heidfeld hanno apprezzato il layout del circuito di Yeongam ma durante le prove libere hanno accusato problemi di graining sulle gomme dovuti alla mancanza di grip.

Kamui Kobayashi – Pos 10:
“La pista è molto bella. E’ una bella sfida, e l’ultimo settore è particolarmente difficile ma bello da guidare. L’unico problema è la superficie che è ancora troppo scivolosa. Il graining sulle gomme è massiccio, con entrambi i composti. Nella prima sessione abbiamo iniziato il programma abbastanza presto prima che la pista migliorasse e cosi le mie gomme sono completamente andate. Ecco perchè mi sono fermato qualche minuto prima.”

Nick Heidfeld – Pos 11:
“Ci aspettavamo da questa pista un livello di grip molto basso, ma è stato piu’ basso di quello che ci aspettavamo. Abbiamo iniziato con tempi sul giro intorno ai 2 minuti, ma poi la pista ha iniziato a gommarsi ed è stato piu’ divertente girare. Il circuito ha un bel layout. Le gomme richiedono tempo per andare in temperatura e con la gomma morbida il primo giro non è il piu’ veloce. Un altro problema è il graining, che speriamo sparira’ man mano che il grip migliorerà. Sono felice di aver avuto una giornata senza problemi e di aver lavorato sul set-up. Abbiamo imparato molto e credo di poter migliorare il potenziale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati