Sauber F1, Kamui Kobayashi: “Siamo pronti per Melbourne”
Il team svizzero è pronto ad iniziare la stagione
Il Team Sauber F1 ha completato oggi i test pre-stagionali con Kamui Kobayashi al volante della Sauber C31-Ferrari sul Circuit de Catalunya. Il pilota giapponese ha avuto un programma piuttosto complesso. Prima di pranzo ha fatto prove di qualificazione in condizioni leggermente diverse da quelle del suo compagno di squadra Sergio Pérez ieri, e nel pomeriggio Kamui ha effettuato un lavoro di preparazione per la prima gara ma poi un problema al motore lo ha fermato per 90 minuti prima della fine del giorno del test finale. Tuttavia il Team Sauber F1 ha tratto una conclusione positiva dai test a Barcellona e si sente pronto e fiducioso per l’inizio della stagione a Melbourne.
Giampaolo Dall’Ara (Responsabile di Ingegneria):
“La sintesi del nostro test pre-stagione è molto positivo. Abbiamo sperimentato un po’ un inizio difficile a Jerez con alcuni problemi di affidabilità, ma passo dopo passo abbiamo migliorato in termini di chilometraggio, set-up, la comprensione della vettura e le prestazioni. Entrambi i piloti sono più soddisfatti ora della macchina. Come team abbiamo anche praticato le procedure e le strategie e hanno funzionato bene. Siamo stati fortunati con il tempo e le condizioni – nel complesso è stata una sessione molto produttiva e ora è tempo di gara”.
Kamui Kobayashi:
“Il mio programma di test per oggi prevedeva diverse pause più lunghe per le modifiche alla vettura, ma ovviamente abbiamo finito in anticipo a causa del motore. Sono cose che succedono, ma sono ancora soddisfatto dei nostri risultati. Abbiamo fatto un sacco di lavoro per conoscere l’enorme varietà di set-up e le opzioni aerodinamiche della nuova vettura. Abbiamo fatto progressi e, naturalmente, c’è ancora spazio per migliorare. Personalmente non ho ancora trovato il perfetto set-up per me, almeno non per Barcellona, Melbourne potrebbe essere una storia diversa comunque. Il nostro lavoro di simulazione per le gare e’ stato davvero buono. Mi sento fiducioso, bene e in forma.”
Circuito: Circuit de Catalunya / 4,655 km
Driver: Kamui Kobayashi (JP)
Meteo: nuvoloso, aria 9-20 ° C, asfalto 11-24 ° C
Chassis / motore: C31.02 / Ferrari 056
Chilometraggio oggi: 72 giri
Giro più veloce: 1:22,386 min (prima di pranzo, gomme supersoft)
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui