Sauber, Ericsson: “In Spagna la mia miglior gara in F1”

Nasr, quattordicesimo, ha invece criticato la stretegia a due soste

Sauber, Ericsson: “In Spagna la mia miglior gara in F1”

Considerato da dove partiva il GP di Spagna della Sauber è stato esaltante. Protagonista di un bel duello in famiglia la scuderia di Hinwil ha concluso non troppo lontana dalla top ten con Ericsson in dodicesima piazza e Nasr quattordicesimo.

“Sono contento della mia gara. Ho azzeccato la strategia e guidato bene senza commettere troppi errori. Direi che è stata la mia miglior performance finora in F1 – il commento dello svedese – Sapevo che avrei faticato a tenere il passo della concorrenza ma almeno sono stato capace di chiudere davanti alle Renault. Se si conta che non avevamo aggiornamenti c’è da essere soddisfatti”.

“Ho fatto una buona partenza e recuperato alcune posizioni – il racconto critico del brasiliano – Sorprendentemente dal box non hanno voluto cambiare la strategia e adottare quella a tre soste. E’ stato un errore perché così non sono riuscito a mantenere il passo dei rivali. Lo stint con le medie è infatti si è rivelato troppo lungo e mi ha fatto perdere quanto guadagnato in avvio”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati