Sauber: bene Kobayashi, un venerdì difficile per Perez a Valencia
Un venerdì di alti e bassi per la Sauber al GP Europa di Formula 1. A Valencia Kamui Kobayashi ha chiuso il suo venerdì con il terzo tempo mentre Sergio Perez non è soddisfatto del bilanciamento e non è andato oltre il 16mo tempo.
Kamui Kobayashi: “Per me è andata molto bene oggi, tranne che per un problema idraulico che mi ha impedito di fare un long run nel pomeriggio. In mattinata abbiamo avuto un paio di elementi di prova. Hanno funzionato bene ed e’ questo il motivo per cui non abbiamo cercato la prestazione nella prima sessione. Nonostante il fatto che non ci sia stato troppo tempo per il set up, la vettura e’ stata buona quando abbiamo montato le gomme morbide. La gestione dei pneumatici sara’ la chiave qui e questo dipende non solo dalla guida, ma anche dal pacchetto complessivo. Per la gara è importante ottenere tutto nel modo giusto in modo che i pneumatici non degradino troppo in fretta, ma prima dobbiamo concentrarci sulla qualificazione. La posizione della griglia qui è più importante che su altre piste, perché i sorpassi sono molto difficili. ”
Sergio Perez: “Per me è stata una giornata piuttosto difficile perché non sono soddisfatto del bilanciamento della mia macchina con poca benzina. Ho faticato molto, mentre va meglio su un carico di carburante. Kamui e ed io abbiamo avuto diversi programmi per oggi e ora abbiamo un sacco di dati che devono essere analizzati e confrontati. Credo che probabilmente abbiamo trovato qualcosa oggi che potrebbe aiutarci per domani. “
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui