Sauber ancora nelle retrovie in qualifica a Barcellona

Gutierrez 14mo, Sutil 17mo

Sauber ancora nelle retrovie in qualifica a Barcellona

Ancora una qualifica deludente per la Sauber. Nonostante il team abbia portato una versione alleggerita della vettura, Esteban Gutierrez partirà 14mo mentre Adrian Sutil scatterà dalla 17ma posizione.

“Questo è il massimo che potevamo ottenere oggi” ha dichiarato Gutierrez. “Considerando le difficoltà avute oggi, il team ha fatto un lavoro eccellente oggi. Sicuramente abbiamo ancora dei problemi da risolvere ma essere più vicini alla concorrenza ci dà più motivazioni. Ovviamente, non siamo completamente soddisfatti dal risultato di oggi, ma con un pò di lavoro in più possiamo trovare i decimi che ci mancano per entrare in top 10. Dobbiamo analizzare gli aspetti positivi e negativi. Domani sarà una grande sfida perchè la temperatura della pista sarà probabilmente molto alta, e le gomme sono difficili da gestire in queste condizioni. Come sempre faremo del nostro meglio” ha aggiunto il messicano.

Deluso Sutil: “Ovviamente non è il risultato che speravo. Ma è andata così in qualifica. Sfortunatamente, abbiamo lavorato nella direzione sbagliata oggi. Nella terza sessione di libere ho faticato a mandare in temperatura le gomme, ma in qualifica è stato l’esatto opposto. Le gomme si sono surriscaldate in modo significativo. Ce ne siamo accorti dopo il secondo run e abbiamo provato a migliorare per l’ultimo run. Ci siamo riusciti ma gran parte dei settaggi erano già fatti e non era possibile cambiarli molto. Quindi abbiamo mancato il nostro obiettivo. Tuttavia abbiamo imparato qualcosa oggi, sono ottimista riguardo le possibilità di ottenere ancora qualcosa dalla nostra posizione di partenza. Con un buon passo in gara sarò dove speravo di essere alla fine”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Sutil lascia la Williams

Il tedesco sarebbe vicino ad un accordo per correre in un'altra serie
Adrian Sutil ha deciso di guardare altrove. Il tedesco, chiamato dalla Williams a ricoprire il ruolo di tester dopo i
News F1

Sauber citata in giudizio da Adrian Sutil

Un episodio analogo a quello dello scorso anno che vide protagonisti la scuderia di Hinwil e Van der Garde
Si prospetta un inverno caldo per la Sauber. Per la seconda stagione consecutiva il team di Hinwil è al centro
News F1

Sutil torna a Suzuka per ricordare Bianchi

Il 5 ottobre di un anno fa la gru contro cui andò a sbattere la Marussia stava rimuovendo la Sauber del tedesco
Poco meno di un anno fa si era trovato ad essere impotente spettatore a bordo pista del fatale incidente che