Sainz: “Pronti per una nuova sfida”
"Non vedo l'ora di conoscere il tracciato"
Carlos Sainz non vede l’ora di conoscere il tracciato del Sakhir, teatro del prossimo Gran Premio del Bahrain. In un’intervista rilasciata alle colonne del sito ufficiale della Toro Rosso, il talento spagnolo ha raccontato di non conoscere alla perfezione il layout del tracciato arabo, fattore che non gli consente di fare previsioni per questo quarto week-end della stagione. Sainz ha comunque spiegato di nutrire grandi aspettative e che l’obiettivo, almeno per questo fine settimana a Manama, sarà quello di riscattare le brutte prestazioni della Cina.
Ecco le parole di Carlos Sainz: “Questa pista regala in genere belle gare, ricordo che l’anno scorso è stato uno dei momenti clou della stagione. Correre in notturna con una vettura di Formula 1 sarà senza dubbio una sfida interessante, qualcosa di diverso, anche se io ho già gareggiato con la GP3 in notturna ad Abu Dhabi”.
“La pista di Sakhir – ha proseguito – ha lunghi rettilinei che creano molte opportunità di sorpasso. Poi c’è un difficile settore centrale, caratterizzato da alcune curve ad alta velocità, seguito da un punto di frenata molto impegnativo alla curva 10, dove è molto facile bloccare le ruote anteriori”.
“Non sono mai stato in Bahrain finora, quindi non so cosa aspettarmi da questo paese” ha concluso.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui